Formazione

Corso "Formazione Business Continuity Management"

Il corso "Formazione Business Continuity Management" si sviluppa in 3 giorni finalizzati all’introduzione delle fasi principali del processo di Business Continuity Management 
Durante il corso viene fatto riferimento alle Professional Practice (Disaster Recovery Institute) e allo Standard ISO 22301. Viene illustrata la struttura ed il contenuto dello standard internazionale a fronte delle linee guida DRI. E’ inoltre prevista l’applicazione della metodologia acquisita ad un caso pratico (esercitazione).
ARGOMENTI TRATTATI
1. Programma BCM
2. Business Impact Analysis, BIA
3. Risk Assessment, RA
4. Sviluppare strategie di Business Continuity (BC Strategy)
5. Gestione incidenti, emergenze ecrisi
6. BC Planning
7. Awareness & Training
8. Verifica, Manutenzione e Miglioramento
9. Crisis Communication
10. Psicologia della crisi
DOCENTI
I corsi sono tenuti da tutor certificati ISO 22301 o DRI International con una vasta esperienza nel settore. I corsi sono erogati in lingua italiana (o in inglese su richiesta).
DESTINATARI
Tutti i professionisti che vogliono incrementare le proprie conoscenze e specializzarsi in piani di continuità operativa: lmprenditori e Responsabilit di PMI, Liberi Professionisti, Responsabili di strutture pubbliche (PAC, PAL), Responsabiliti di Business Continuity, Security e Safety, Risk and Crisis Manager, Responsabili di IT, Internal Auditor e Compliance Officer e Neolaureati.
LEZIONI
Le lezioni si terranno dal dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00, per un totale di 18 ore. Sono previste esercitazioni pratiche per la comprensione delle metodologie di riferimento. 
SEDE
Il corso si terrà a Milano presso GALDUS in Viale Toscana 23.
DATE
Il prossimo corso si terrà dal 24 al 28 novembre 2014
QUOTE ED ISCRIZIONE
Il costo è di € 600,00 + IVA ed è comprensivo del: 
- Materiale didattico
- Iscrizione all'Associazione BCManager per un anno in qualità di socio ordinario 
- Attestato di Partecipazione che può rappresentare un importante aggiornamento professionale oltre che elemento distintivo del proprio profilo
 
L'iscrizione al corso deve essere effettuata inviando all'indirizzo mail iscrizioni@galdus.it o via fax al n. 02/49516278 la Scheda di iscrizione,  posta qui di seguito, debitamente compilato in ogni sua parte.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il personale della segreteria Galdus al n. 02/49516247.
Il corso è realizzato in collaborazione con La Scuola Etica & Sicurezza de L'Aquila, l'Ente di formazione Galdus e con il patrocinio dell'Associazione BCManager.
OFFERTA SPECIALE!
Sconto del 5 % a chi ha partecipato ad almeno un Expogaming (anno 2014)
Sconto del 20 % a chi si iscrive ad un corso di formazione BCLE 2000 o BCP 501 del DRI International entro il 2014.
 

Documenti Allegati